“Risk comes from not knowing what you're doing.”
Warren Buffett
La chiave per il successo strategico risiede nella profonda conoscenza dei mercati e dei prodotti, fondamentale per realizzare progetti vincenti nel panorama competitivo globale.
Il mercato dei beni di largo consumo (FMCG) si muove rapidamente, con cicli di vita brevi determinati dai cambiamenti nelle esigenze dei consumatori e dalla rapida obsolescenza dei prodotti. Questa categoria include anche i prodotti per la cura della casa, un settore sempre più dinamico e orientato all’innovazione.
Deoflor Virtual Shelf:
un database unico per inserire e analizzare dati, accessibile tramite un'app web.
In Deoflor siamo consapevoli dell’importanza strategica di un’approfondita conoscenza del mercato, da questa consapevolezza nasce il progetto Deoflor Virtual Shelf, un database dei lineari alimentato su scala globale.
Abbiamo una rete di collaboratori in tutto il mondo per condurre rilevazioni dettagliate dei punti vendita: i dati raccolti vengono caricati sul nostro database Virtual Shelf per essere analizzati e per estrapolare informazioni sui trend di prezzo e di prodotto; lo scopo è guidare i nostri Clienti verso business di successo ma anche generare idee di innovation prendendo decisioni strategiche basate sui dati.
Le informazioni raccolte includono
- Lo scenario della vendita al dettaglio: insegne/gruppi, tipologia di negozio, quota di mercato.
- Una panoramica delle gamme/categorie: private label, brand leader, altri marchi.
- I dettagli specifici del prodotto: foto, descrizione, marca, owner, prezzo, confezione, peso, fragranze.
… nonché punti chiave e conclusioni.
Traguardi
A partire da gennaio 2015:
… migliaia di prodotti rilevati… e continueremo a crescere!