I Sistemi di Gestione applicati ci consentono di tenere sotto controllo i processi aziendali e di regolare le attività in ambito Qualità, Ambiente, Sicurezza ed Etica, al fine di raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati: certifichiamo i nostri Sistemi tramite audit di terze parti che ci garantiscono un’imparziale verifica della conformità agli standard.
Qualità
Dal 2003 siamo certificati UNI EN ISO 9001, a garanzia che il nostro Sistema di Gestione Qualità è conforme alla norma internazionale ISO 9001.
Ambiente
Nel 2013 abbiamo ottenuto la certificazione UNI EN ISO 14001 per la gestione degli aspetti ambientali e la conformità legislativa.
Salute e sicurezza
Nel 2019 abbiamo ottenuto la certificazione UNI EN ISO 45001 (ex BS OHSAS 18001), a garanzia della nostra capacità di gestione in ambito salute e sicurezza sul lavoro.
Sicurezza Prodotto
Nel 2012, come prima azienda italiana, abbiamo ottenuto la certificazione IFS HPC (scopo 2: prodotti per la casa), a garanzia della qualità e sicurezza dei nostri prodotti e della loro catena produttiva.
Etica
Dal 2012 abbiamo adottato un codice etico, verificato mediante SMETA Audit 4-Pillars (Sedex Members Ethical Trade Audit), per garantire ai nostri Clienti la certezza di affidarsi ad un sistema produttivo etico, certificato dall’organizzazione Sedex.
Ambiente e sostenibilità
Nel 2014 abbiamo aderito al programma Responsible Care: è volontario ed è relativo alla promozione dello Sviluppo Sostenibile dell’industria chimica mondiale.
Programma di miglioramento continuo
La puntuale revisione delle certificazioni e il monitoraggio degli standard per raggiungere KPI adeguati si traduce in un programma di miglioramento costante di ogni processo interno. L’obiettivo ultimo è realizzare output di elevata qualità minimizzando le esternalità negative dell’attività aziendale.