Deoflor è un’azienda specializzata nella produzione conto terzi, i nostri prodotti Home care sono sugli scaffali dei retailer di tutto il mondo con i Brand dei Clienti, siano essi Multinazionali Brand Leader, Local Brand o Private Label della Grande Distribuzione.
“Deoflor nasce sotto una buona stella nel 1961, l’anno in cui il primo uomo andò nello spazio. Nel 1980, l’azienda viene acquisita dalla famiglia Guenzi-Bellotti e Ausilia Bellotti ne assume la gestione, diventando una delle poche donne imprenditrici di quegli anni.
All’epoca, eravamo una piccola azienda familiare con la proprietà coinvolta in ogni aspetto della gestione. Cresciuto tra macchine e laboratori sin da piccolo, passavo i pomeriggi dopo la scuola giocando tra le scrivanie degli uffici. Oggi uno di quegli uffici è diventato il mio.
Alcuni dei dipendenti che ancora lavorano con noi mi hanno visto crescere, insegnandomi molto e arricchendomi con le loro esperienze. Ora il mio compito è guidarli verso grandi traguardi.
Sin dall’inizio, il nostro obiettivo è stato creare un’atmosfera accogliente nelle case di tutto il mondo, migliorando l’igiene del bagno e la profumazione degli ambienti. Ogni giorno ci dedichiamo a semplificare e accelerare l’innovazione e la produzione, ampliando costantemente la nostra gamma di prodotti. Questo impegno si traduce nel collaborare attivamente con i Clienti nello sviluppo di soluzioni personalizzate ma anche nell’introdurre innovazioni ideate internamente.
Negli ultimi anni ci siamo specializzati nel raccogliere ed elaborare i dati di mercato per offrire ai nostri Clienti la migliore consulenza per impattare nelle loro categorie: vogliamo essere esperti di settore, non solo del prodotto, con un approccio orientato al mercato.
Continuo a vivere la crescita e l’evoluzione dell’azienda; i nostri valori si sono rafforzati e sono condivisi da tutti i collaboratori Deoflor. Ho la fortuna di lavorare con una squadra che affronta ogni giorno con sorriso, passione e amore per il proprio lavoro, dedicandosi con attenzione e dedizione alla soddisfazione del Cliente. Guardando al futuro, integriamo la sostenibilità in ogni aspetto delle nostre operazioni, guidati dalla consapevolezza delle sfide ambientali e sociali.
Ogni collaboratore, per me, è più di un collega: è parte della nostra famiglia e contribuisce al nostro impegno comune per un futuro migliore mettendo il Cliente al centro di ogni nostra iniziativa!”
Gianluca Guenzi – CEO, Deoflor.
Rafforzamento delle aree Vendite, Marketing e Servizio Clienti per una crescita strategica e competitiva.
Un Cliente raggiunge con il nostro supporto un’importante quota di mercato in una nuova categoria.
Investimenti su tecnologie avanzate per potenziare qualità e innovazione dei prodotti home care in polvere.
Apre la nuova location produttiva in Serbia, ampliando e rafforzando la presenza nel mercato.
Riorganizza R&D, Supply Chain, Produzione e Magazzino, aumenta la capacità a 6000 pallets.
Deoflor prima in Italia ad ottenere la certificazione IFS HPC per i prodotti per la casa.
Il Sistema Controllo Qualità ottiene la Certificazione UNI EN ISO 9001, si avvia il percorso di certificazione.
L’R&D si rafforza per creare prodotti che soddisfino le crescenti richieste di mercato.
L’azienda si espande in Europa e il Private Label diventa rapidamente la sua seconda area di business.
Nasce una nuova linea di deodoranti adatta a piccoli e grandi ambienti, innovativa e versatile.
Deoflor avvia una collaborazione strategica con una multinazionale leader nel settore.
La famiglia Guenzi-Bellotti acquisisce l’azienda, inizia l’attività di espansione nel mercato.
Deoflor avvia la produzione di tavolette solide WC, scrivendo il primo capitolo della sua storia.